«Il nuovo anno inizierà in regime di decreto Lorenzin»: lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio, dunque senza certificato vaccinale niente iscrizione.
Bocciata allora la circolare, firmata nelle settimane scorse, dal ministro della Salute Giulia Grillo e dal ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, che consente l’iscrizione per quest’anno anche solo con l’autocertificazione.
Il nuovo anno scolastico partirà dunque con la norme della legge Lorenzin, finite più volte nel mirino del Governo Lega-5S
Luigi Di Maio, in una intervista al Corriere della Sera, spiega che in attesa che vengano approvate nuove norme con forza di legge, i bambini potranno entrare in classe solo se in regola con i certificati vaccinali.
«Il M5S è diviso? Voglio mettere a tacere qualche idea malsana contro i vaccini. Da quando sono capo politico non siamo mai stati contro, vogliamo che si facciano. Non vediamo di buon occhio legare l’obbligo alla frequenza scolastica, invece che introdurlo quando c’è rischio di epidemie».
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…
In 21 anni si è avuta a livello mondiale un’evoluzione delle tipologie e modalità di…
Lunedì 18 novembre nella Sala della Regina di Montecitorio si svolge la “Presentazione della Fondazione Giulia…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…
La richiesta del Bonus Natale, in caso di coniugi entrambi potenziali beneficiari, dovrà essere effettuata…
Si è svolto oggi, lunedì 18 novembre, presso la Sala della Regina di Montecitorio, la “Presentazione…