L’apprendimento interculturale è stata la base del lavoro giovanile e della co-operazione all’interno del Consiglio d’Europa. E’ una delle basi dell’istruzione globale e dell’educazione ai diritti umani. A tal fine il Centro Nord-Sud e la Direzione Gioventù e Sport della Commissione Europea, si sono impegnati a portare un contributo nella fase del dialogo e della co-operazione nel settore del lavoro giovanile.
Oltre a questo corso di formazione saranno preparate anche altre misure, che dovrebbero essere considerate attività complementari al lavoro svolto dalla Commissione Europea in questo settore, specialmente nell’ambito dell’iniziativa "Gioventù" finanziata con il bilancio Euro-Med.
Questo corso di formazione si rivolge a giovani lavoratori e giovani leader di tutti i paesi interessati, in quanto portavoce di esperienze relativamente al lavoro svolto con i giovani e per i giovani. Il corso vuole proporsi anche come momento di sviluppo di nuovi progetti. Il corso, inoltre, utilizzerà le migliori prassi delle istituzioni cooperative nel settore dell’istruzione globale e dell’educazione ai diritti umani. Per le modalità di partecipazione consultare l’indirizzo Internet presente in "Ulteriori approfondimenti".
Sembra proprio intenzionato, il neo presidente Usa, Donald Trump, nel suo discorso di insediamento di…
"Non è concepibile pensare di sfruttare l'insegnamento dei ragazzi per imporre orientamenti politici. Conto che…
La Lega è all'attacco: nel libro di testo adottato in un liceo del modenese si…
Uno studente di un istituto del napoletano ha tentato il suicidio a scuola, minacciando di…
La Carta Docenti deve essere riconosciuta anche ai docenti precari. Numerose sentenze dei Giudici del…
Parlando del ritorno del latino nella scuola secondaria di Primo grado, il ministro dell’Istruzione cita…