L’Associazione Proteo Fare Sapere e la Cgil-Scuola organizzano un seminario su “Identità e deontologia dei docenti nella scuola pubblica e nella società della conoscenza“, che si terrà al Centro Congressi Cavour di Roma nei giorni 29 e 30 marzo prossimi.
Nella giornata inaugurale del seminario i temi trattati saranno “Gli insegnanti oggi” (verranno anche illustrati i contenuti del Rapporto Censis ed i risultati di una ricerca dello Iard) e nel pomeriggio “Formazione e reclutamento: posizioni a confronto”.
Nella mattinata del giorno successivo si parlerà di “Deontologia e professione docente”, mentre nel pomeriggio ci sarà una serie di confronti sui temi trattati. Le conclusioni del seminario verranno affidate ad Enrico Panini, segretario del sindacato Cgil-Scuola.
La partecipazione è gratuita e per iscriversi occorre inviare una e-mail a mail@proteofaresapere.it, indicando anche nome, cognome, scuola di appartenenza, telefono, indirizzo e-mail. Essendo il numero di posti limitato, le iscrizioni saranno accolte sulla base della data di arrivo.
Per ulteriori informazioni è anche possibile rivolgersi alla Segreteria di redazione di “Proteo Fare Sapere News” (tel. 06/587904 – fax 06/5813118), giornalino elettronico dell’Associazione Proteo Fare Sapere.
Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…
Era un’insegnante di matematica e fisica la donna di 45 anni che il 23 dicembre…
Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…
Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…
Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…
Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…