Attualità

Didacta 2019, Acer for Education presenta le nuove tecnologie per la scuola

È in corso a Firenze la terza edizione di Fiera Didacta Italia, il più importante evento internazionale nel campo dell’istruzione, dedicato quest’anno a Leonardo da Vinci e
all’innovazione.

L’innovazione a scuola

Oggi l’innovazione nelle scuole ha permesso ai docenti di applicare un metodo didattico orientato ad un apprendimento più efficiente, coinvolgente ed immersivo Acer for Education è il partner tecnologico ideale, da sempre al fianco delle scuole impegnate nel
percorso di creazione di ambienti didattici collaborativi in linea con le esigenze e le sfide del XXI secolo. Fornendo ai docenti, agli studenti e alle istituzioni scolastiche le ultime tecnologie, i contenuti didattici e le soluzioni avanzate, Acer for Education supporta l’ambiente scolastico nella formazione degli studenti di oggi, aiutandoli a diventare leader intraprendenti, rispettosi e socialmente consapevoli di domani.

Acer for Education cosa offre alle scuole

L’azienda è al centro di un un ricco ecosistema che integra ad una completa offerta di soluzioni hardware (notebook, desktop, monitor, proiettori, tablet, periferiche Virtual Reality ed accessori) software di classroom management e servizi di post vendita confezionati a misura per le esigenze della Scuola. Grazie alla stretta collaborazione con una rete capillare di Partner Certificati, Associazioni, Enti Formativi ed Aziende leader nella creazione di contenuti didattici, Acer for Education continua a supportare studenti ed insegnanti nel percorso di successo nell’era dell’informazione.

Riccardo Tavola, Education Lead di Acer Italy afferma: “Il nostro obiettivo è promuovere
l’innovazione nelle scuole, che a sua volta porta ad approcci rivoluzionari all’istruzione, creando ambienti di apprendimento sempre attivi e interconnessi. Ciò consente agli studenti di trovare nuovi strumenti per aiutarli a rispondere alle sfide che li attendono. Un’integrazione completa e funzionale tra ambientazioni appositamente studiate per l’insegnamento e soluzioni specifiche ed innovative che consentano agli studenti di apprendere con maggiore semplicità e agli insegnanti di gestire al meglio tutte le attività e capitalizzare il tempo a disposizione”.
Francesco Del Sole, Direttore Education di Microsoft Italia commenta: “Secondo una ricerca Microsoft, il 65% degli studenti di oggi svolgerà in futuro professioni che ancora non esistono. L’Intelligenza Artificiale, la robotica e in generale i nuovi trend digitali stanno già creando nuovi posti di lavoro, generando opportunità incredibili di crescita per il nostro paese e per tutti noi. Per cogliere tutte le opportunità del digitale è fondamentale investire nelle competenze e offrire agli studenti di oggi strumenti didattici evoluti per prepararli al futuro”.

Acer a Didacta 2019

In fiera Didacta saranno esposti i principali prodotti per il mondo scolastico, con particolare attenzione al mobile, proponendo soluzioni di ultraportabilità, robustezza e design, tutte caratteristiche di punta per l’utenza scuola.

Sarà anche possibile partecipare al percorso esperenziale ludico-didattico in collaborazione con Microsoft!

articolo sponsorizzato

Redazione

Articoli recenti

Legge di Bilancio, per Cisl risponde alle urgenze ma su scuola e blocco parziale del turnover Pa non ci siamo. Altri sindacati più perplessi

La Legge di bilancio 2025 approvata dal Governo contiene disposizioni apprezzabili, come l’innalzamento della soglia…

05/11/2024

Il trattamento economico del personale della scuola è ormai ai minimi storici

Anche oggi, come faccio da ormai molto tempo, mi è capitato di leggere un vostro…

04/11/2024

Paolo Sorrentino: “I ragazzi di oggi sono migliori, sono estremamente intelligenti e colti”

Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…

04/11/2024

Cos’è l’ascolto attivo scuola? Come stimolare il cervello degli studenti? Il webinar della Tecnica della Scuola

L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…

04/11/2024