Ha preso il via nella giornata di ieri, mercoledì 20 marzo, l’appuntamento con Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola.
L’edizione 2024 si svolge dal 20 al 22 marzo a Firenze, negli spazi della Fortezza da Basso. La Tecnica della Scuola sarà presente all’evento con approfondimenti, interviste sul posto e dirette aperte a tutto il personale della scuola e anche ai lettori appassionati.
Per il secondo giorno dell’evento, il direttore della Tecnica della Scuola, Alessandro Giuliani, è in collegamento dal padiglione Cavaniglia, nello stand H04, insieme all’ex dirigente scolastico Aluisi Tosolini, in compagnia di Gaetano Fabiano (Ai4Edu), Jessica Niewint (Tecnologa Indire), Lorenzo Guasti (tecnologo Indire), Lucrezia Stellacci (ex capo dipartimento del Ministero dell’Istruzione) e il celebre Maestro Libero.
La diretta è visibile sul nostro canale YouTube e sulla nostra pagina Facebook.
Nel nostro stand, oltre al desk dedicato ai docenti per orientarli verso il corso di formazione più adatto per loro, ci sarà uno spazio in cui si terranno interviste, dirette, talk, approfondimenti e momenti di riflessione sui temi relativi alla didattica e alla pedagogia. Scopri tutti i nostri eventi sul nostro sito e sui nostri canali Facebook e Instagram per qualunque aggiornamento!
Come raggiungerci? Ci troveremo all’interno del padiglione Cavaniglia, nello stand H04. Tutti coloro che verranno a trovarci potranno richiedere in omaggio, registrandosi al nostro stand:
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…
La scrittrice Susanna Tamaro, in un'intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, ha fatto una…
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…
È bene diffidare di chi vede complotti ovunque. Eppure qualche complotto esiste: i giovani vanno…
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
L’Anils, che ha mosso i primi passi nel 1947 e che da allora propone campagne,…