Didacta Bari, ci siamo: dal 16 al 18 ottobre, tra pochi giorni, si terrà la prima edizione di Didacta Italia – Edizione Puglia. Da oggi è ufficialmente online il programma degli eventi, a cura della Regione Puglia, che offrirà per tre giorni un ventaglio di temi e appuntamenti da non perdere.
️Il programma affronterà temi relativi alla filiera formativa tecnico-professionale con l’avvio dei percorsi 4+2 dei Campus ITS Academy, del sistema integrato zero-sei anni e coordinamenti pedagogici, di finanziamenti per l’edilizia scolastica, fino ad arrivare ai Patti territoriali per ridurre il mismatch tra formazione e lavoro o alla scuola di OpenCoesione.
In programma anche l’evento con gli architetti di fama internazionale, Cino Zucchi e Alberto Ferlenga, sulla progettazione degli spazi dell’istruzione e il talk show finale “La Didacta che ti Puglia” in cui l’assessore regionale Sebastiano Leo dialogherà con importanti ospiti nazionali sullo stato dell’arte della scuola di oggi.
Con l’acquisto del biglietto di Didacta Puglia 2024, si potrà accedere liberamente a una vasta gamma di eventi organizzati da enti e aziende espositrici. Tra le tematiche di quest’anno spiccano l’intelligenza artificiale, la robotica educativa, le STEAM, l’educazione ambientale e l’inclusione in classe. La fiera rappresenta un’occasione unica per aggiornarsi sulle ultime innovazioni e metodi didattici direttamente dalle migliori realtà del settore.
Vuoi partecipare? Consulta il programma completo sul sito ufficiale e prenota subito i tuoi eventi preferiti!
Didacta Puglia è l’occasione perfetta per aggiornarsi sulle ultime tendenze educative, scoprire nuove tecnologie per la didattica e partecipare a workshop formativi tenuti dai maggiori esperti del settore. Insegnanti, educatori e professionisti del mondo della scuola troveranno un ambiente stimolante e ricco di spunti per migliorare le loro competenze e portare l’innovazione nelle loro classi.
Non perdere l’appuntamento con l’evento più importante per il mondo dell’educazione. Prenota il tuo posto e scopri tutte le novità di Didacta Puglia 2024!
La Tecnica della Scuola sarà ovviamente presente alla fiera in qualità di ente di formazione e testata giornalistica, con una copertura dei principali eventi previsti.
Vienici a trovare e scopri tutti i nostri eventi sul nostro sito e sui nostri canali Facebook e Instagram per avere aggiornamenti.
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…