C&C Apple Premium Partner, azienda leader in Europa nella fornitura di dispositivi e servizi a supporto della didattica per scuole di ogni ordine e grado, è stata presente allo spin off pugliese dell’edizione nazionale di Didacta, negli spazi della Nuova Fiera del Levante di Bari.
Con i suoi oltre 90 workshop in programma nello stand M24 oltre ad esporre, insieme ai suoi partner internazionali, tutte le soluzioni legate alla didattica contemporanea, in uno spazio di oltre 300 mq, ha saputo attrarre l’attenzione di docenti e non solo, offrendo valide opportunità per la didattica.
Nello stand di C&C non sono mancati anche i workshop dedicati alla robotica educativa, le STEAM, la transizione tecnologia e l’inclusione. Così come i momenti di approfondimento sul PNRR, volti a chiarire norme, approfondire regolamenti e promuovere lo scambio di buone pratiche.
Isabella Zen, Education BDM di C&C, ha dichiarato: “Siamo qui a Didacta per promuovere l’innovazione didattica metodologica all’interno delle scuole. I nostri C&C teacher sono fondamentali e ci supportano nel veicolare tantissime attività, dall’intelligenza artificiale al mondo del coding e della robotica”.
E continua: “C&C si impegna ogni giorno a supportare docenti, studentesse e studenti per rendere la scuola un luogo migliore. In primis lo facciamo fornendo loro dei dispositivi digitali e degli strumenti che possono utilizzare tutti i giorni all’interno delle loro attività quotidiane, ma li aiutiamo anche con tanta formazione, dando loro la consapevolezza dell’utilizzo dello strumento digitale, perché quest’ultimo senza le persone perde di importanza”.
I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO
Si continua a parlare dell'esclusione del cantante Tony Effe dal concerto di Capodanno di Roma,…
Ogni anno, a dicembre, torna il dibattito sui compiti per le vacanze natalizie. Dare o…
La Manovra 2025, dopo l'esame in commissione alla Camera, riporta molte novità che arricchiscono il…
È tempo di orientamento e di open day, i licei si rifanno il trucco per…
Sono 127.662 i minori stranieri da soli arrivati in Italia via mare. Prevalentemente adolescenti e…
Nonostante il camino faticoso della legge di bilancio, alcuni emendamenti approvati in commissione Bilancio alla…