Si chiude domani alla Fiera del Levante “Didacta Italia – Edizione Puglia“, che ha registrato un grande successo con la partecipazione di insegnanti, dirigenti scolastici, educatori e studenti provenienti da tutta la Puglia e il Sud Italia.
Tra gli eventi più rilevanti di domani, organizzati da INDIRE, si segnala alle 9:30 il seminario “Monitoraggio e ricerca: accompagnare i beneficiari e i destinatari nella partecipazione al Programma PN 2021-2027” e alle 13:00 il seminario “Quando lo spazio include”. Nel pomeriggio, alle 15:00, presso lo stand INDIRE, si terrà l’evento internazionale “Erasmus+: in Europa per cambiare”, rivolto ai docenti.
Il momento clou sarà alle 14:00 con il talk show conclusivo “La Didacta che ti Puglia” alla presenza dell’assessore regionale Sebastiano Leo e della dirigente USR Toscana, Cristina Grieco. Moderato dal giornalista Enzo Magistà, l’evento sarà animato dal celebre attore Antonio Stornaiolo, che coinvolgerà direttamente il pubblico.
Tra gli appuntamenti organizzati dalla Regione Puglia, da segnalare la presentazione della carta dell’edilizia scolastica alle 12:30 e la premiazione della mostra contest sulle architetture scolastiche di Puglia, Basilicata e Molise, alle 16:30.
“Didacta Italia – Edizione Puglia” è promossa da Firenze Fiera con il supporto della Regione Puglia e vari partner istituzionali e scientifici.
L’episodio di Scanzano ribalta quasi completamente la “narrazione” sul tema della violenza a scuola a…
Un docente, nostro assiduo lettore, ci pone una domanda interessante: "Sarebbe possibile svolgere la seduta…
In relazione ai gravi fatti successi a Scanzano, dove 30 genitori hanno aggredito una docente…
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…
La qualità del cibo servito nelle mense scolastiche torna al centro dell’attenzione dopo recenti episodi…