Continua per il secondo giorno la fiera dedicata alla scuola più grande d’Italia, Fiera Didacta 2023. All’inaugurazione di ieri, mercoledì 8 marzo hanno partecipato, oltre al presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e all’assessora regionale ad istruzione, formazione, lavoro, università e pari opportunità Alessandra Nardini, il vicepresidente del Senato Gianmarco Centinaio, il sindaco di Firenze Dario Nardella, il presidente di Firenze Fiera Lorenzo Becattini, la presidente di Indire Cristina Grieco, l’assessore della Regione Sicilia Mimmo Turano, il direttore di Didacta Germania Reinhard Koslitz, il presidente della Camera di Commercio Firenze Leonardo Bassilichi.
VAI ALLA PAGINA DEDICATA FIERA DIDACTA ITALIA
Anche il ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara è voluto intervenire con un videomessaggio.
Ecco alcuni degli appuntamenti in programma oggi:
PROGRAMMA 9 MARZO
- Ore 14:00 Convegno Higher Vet: i risultati e le sfide nel consteso internazionale Teatrino Lorenese. Con la partecipazione dell’On. Paola Frassinetti, sottosegretario Ministero dell’Istruzione e del Merito
- Ore 14:30 Convegno La scienza che intellige – Sala Eventi E4 Sala della scherma
- Ore 14:30 Convegno La fisica che ci piace – il libro di Vincenzo Schettini – Arena A3 Pad. Spadolini Piano Attico
LEGGI IL PROGRAMMA INTEGRALE
La Tecnica della Scuola presente a Didacta
La Tecnica della Scuola, attiva nel campo dell’informazione scolastica da oltre 70 anni, dopo il successo di Fiera Didacta Sicilia, sarà presente per la prima volta alla Fiera Didacta Italia allo stand C27 (padiglione Cavaniglia), nella sezione dedicata all’editoria e alla stampa di settore.
L’obiettivo sarà quello di riflettere sulle novità relative alla formazione dei docenti e degli studenti come l’Intelligenza Artificiale, Chat Gpt, il Metaverso, le materie Stem, Scuola 4.0 e la Robotica Educativa: insomma, tutti elementi della scuola del futuro.
Per chi si registrerà presso il nostro stand, saranno subito disponibili in omaggio il corso online di sei ore “Strategie educative efficaci per l’insegnante di oggi”, tenuto dal formatore Giovanni Morello, e una pratica shopper in cotone!
Le attività della Tecnica della Scuola a Fiera Didacta Italia, in duplice qualità di testata giornalistica e di ente di formazione accreditato dal Mim, saranno molteplici, da interviste itineranti a momenti di approfondimento con formatori ed esperti sui temi più disparati.
Da non perdere: l’8 e il 9 marzo, alle ore 16:00, verrà trasmesso in diretta sui nostri canali un vero e proprio talk con vari ospiti, attraverso cui sarà raccontato ogni aspetto della nostra presenza a Didacta. Non perdete nessuno dei nostri eventi sul nostro sito e sui nostri canali Facebook e Instagram per qualunque aggiornamento.