Dal 9 all’11 ottobre a Firenze alla Fortezza da Basso si svolgerà la fiera Didacta Italia che è il più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola.
L’obiettivo è favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra enti, associazioni e imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore. La Fiera, inserita dal Miur fra gli eventi previsti dal piano pluriennale di formazione docenti, presenta un programma scientifico di 150 eventi: 76 workshop immersivi, 53 seminari, 10 convegni, 10 eventi sulla scuola del futuro.
Il programma è coordinato da Indire e coinvolge le più rilevanti realtà italiane e internazionali nell’ambito dell’istruzione e della formazione. Oltre al programma scientifico, sono presenti eventi organizzati da enti e aziende.
Si tratta di attività di presentazione di progetti, servizi, prodotti e discussione di tematiche, tenute da aziende o enti nel settore dell’education. L’edizione 2019 di Fiera Didacta Italia è dedicata a Leonardo da Vinci, l’artista, scienziato e inventore toscano, genio del Rinascimento, morto ad Amboise il 2 maggio del 1519, che verrà celebrato attraverso workshop e convegni. Il Miur ricorda che si può accedere alla formazione utilizzando la carta del docente. Per consultare l’intero programma cliccare su http://eventi.fieradidacta.it/
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…
In risposta ai numerosi quesiti pervenuti sulla gestione dei contratti di supplenza in attesa dell’avente…