Durante la settimana dedicata alla manifestazione “Netdays Europe ’98”, si svolgerà a Terni, dal 19 al 21 ottobre, Didasca Days ’98, a cui sono invitati gli operatori della scuola, i genitori degli alunni, i responsabili dell’istruzione e della formazione degli Enti locali.
Il programma (che verrà replicato in ciascuna delle tre giornate) è suddiviso in due parti: la prima, che si terrà al Videocentro, nel Piazzale Ex Officine Bosco, proporrà, a partire dalle ore 10.00, un convegno nel quale si discuterà sul tema “Come sarà la Scuola nell’anno 2000?” (verranno anche forniti dei dati sull’attuazione del Programma di Sviluppo delle Tecnologie Didattiche promosso dal Ministero della Pubblica Istruzione); successivamente, alle ore 14.30, nella Bibliomediateca di Piazza della Repubblica, avranno inizio diversi workshop, al termine dei quali verranno consegnati gli attestati di partecipazione. Per avere ulteriori informazioni sulla manifestazione, organizzata dall’Associazione culturale Didasca, che ha sede a Sondrio in Via Ragazzi del 99 n. 19, è possibile consultare il sito internet www.didasca.it.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…