In questi giorni in cui la grave emergenza ha costretto tutta Italia a rimanere chiusa in casa per non rischiare l’aggravarsi del contagio da coronavirus, molti docenti italiani, la stragrande maggioranza, è impegnata a produrre materiali utili per la didattica a distanza.
La redazione de La Tecnica della Scuola oltre a garantire, con sforzi eccezionali, il continuo aggiornamento della situazione cornavirus, si è impegnata a creare un’interessantissima pagina denominata “Didattica distanza“.
In questa pagina si possono trovare dei video delle esperienze, proprio riferite alla didattica a distanza, attuate in alcune scuole del territorio nazionale, materiali didattici e altro ancora. In buona sostanza per supportare i docenti in questo difficile momento La Tecnica della Scuola apre questa rubrica tematica dedicata alla didattica distanza. Vogliamo contribuire a sostenere le scuole offrendo suggerimenti, risorse ed esperienze da condividere a tutta la comunità scolastica.
Ecco un video in cui si tramette una breve lezione di matematica sulle funzioni goniometriche inverse, dove si risolvono dei piccoli esercizi.
La Legge di bilancio 2025 approvata dal Governo contiene disposizioni apprezzabili, come l’innalzamento della soglia…
Si discute molto di educazione alla pace, ma nelle ultime settimane la cronaca ha fatto…
Anche oggi, come faccio da ormai molto tempo, mi è capitato di leggere un vostro…
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…