In questi giorni in cui la grave emergenza ha costretto tutta Italia a rimanere chiusa in casa per non rischiare l’aggravarsi del contagio da coronavirus, molti docenti italiani, la stragrande maggioranza, è impegnata a produrre materiali utili per la didattica a distanza.
La redazione de La Tecnica della Scuola oltre a garantire, con sforzi eccezionali, il continuo aggiornamento della situazione cornavirus, si è impegnata a creare un’interessantissima pagina denominata “Didattica distanza“.
In questa pagina si possono trovare dei video delle esperienze, proprio riferite alla didattica a distanza, attuate in alcune scuole del territorio nazionale, materiali didattici e altro ancora. In buona sostanza per supportare i docenti in questo difficile momento La Tecnica della Scuola apre questa rubrica tematica dedicata alla didattica distanza. Vogliamo contribuire a sostenere le scuole offrendo suggerimenti, risorse ed esperienze da condividere a tutta la comunità scolastica.
Ecco un video in cui si tramette una breve lezione di matematica sulle funzioni goniometriche inverse, dove si risolvono dei piccoli esercizi.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…