Leggo da più parti che gli esami si svolgeranno con gli alunni a scuola e i commissari collegati online. Leggo da più parti che le scuole, da noi date ormai per disperse, in Europa riapriranno entro la metà del mese di maggio. Leggo da più parti che, da noi, non si sa bene neppure se a settembre riapriranno le scuole e che, molto probabilmente, la Dad continuerà anche nell’a.s. 2020 – 2021.
Leggo da più parti che il MI ha consigliato alle scuole di utilizzare Google Suite per le videolezioni perché tutela la privacy.
Sommessamente mi chiedo: ma non sarà che si sta mettendo in piedi un meccanismo molto articolato e “oliato” di foraggiamento di interessi?
Mi viene in mente che il famoso “Pio Albergo Trivulzio”,oggi al centro di indagini sulle residenze per anziani in relazione alla diffusione del coronavirus, è lo stesso di circa 35 anni fa, all’epoca di tangentopoli. Ma forse è solo una coincidenza.
Stefano De Stefano
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…