L’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana ha presentato in questi giorni la piattaforma dad-usrtoscana.it che vuol essere un contributo di informazioni per la didattica a distanza. In collaborazione con l’Ufficio per le politiche di supporto all’Autonomia scolastica è stato creato un gruppo di lavoro per sostenere le scuole e rispondere alle loro necessità.
Collegandosi alla piattaforma, predisposta in questo periodo di emergenza: http://www.dad-usrtoscana.it, si troverà il supporto dell’equipe formativa per confrontarsi su strumenti, contenuti, metodi ed idee.
Saranno disponibili:
In collaborazione con Microsoft, Google ed Apple sono stati creati dei webinar formativi per supportare docenti e studenti in una formazione online personalizzata e sicura che forniscono:
E’ predisposta anche una sezione in cui è possibile dare il proprio contributo e condividere l’esperienza di buone pratiche e proporre eventi di formazione.
Ecco il link del sito e le mail di riferimento per contattare lo staff a supporto delle scuole per la didattica a distanza
sito: http://dad-usrtoscana.it/
per contattare lo staff DaD: info@dad-usrtoscana.it
per contattare equipe territoriale: eft@dad-usrtoscana.it
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…