Un contributo per ogni scuola siciliana per gli studenti che in difficoltà economiche e che non possono sostenere le spese per le dotazioni tecnologiche. Ad annunciare la circolare è l’assessore regionale all’istruzione e alla formazione professionale, Roberto Lagalla.
L’iniziativa sul potenziamento della didattica on-line, dispone l’erogazione immediata di contribuiti a favore degli istituti scolastici medi e superiori, per l’acquisto, il noleggio o il comodato d’uso di computer portatili, tablet e dispositivi mobili idonei all’apprendimento in modalità FAD, che saranno messi a disposizione di studenti il cui reddito familiare Isee non sia superiore ai 30 mila euro.
Il contributo è cumulabile con altre misure previste dal decreto Cura-Italia.
Le istanze possono essere presentate dai dirigenti scolastici, per un importo massimo di 2.500 euro, ed inviate già da oggi, tramite pec, all’ufficio del Dipartimento regionale dell’Istruzione e della formazione professionale, dove è già disponibile la circolare.
Le richieste degli Istituti saranno analizzate e ammesse secondo l’ordine cronologico di presentazione, fino alla disponibilità dell’attuale stanziamento di 970.000 euro.
La Legge di bilancio 2025 approvata dal Governo contiene disposizioni apprezzabili, come l’innalzamento della soglia…
Si discute molto di educazione alla pace, ma nelle ultime settimane la cronaca ha fatto…
Anche oggi, come faccio da ormai molto tempo, mi è capitato di leggere un vostro…
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…