La sezione sulla didattica distanza, realizzata dalla Tecnica della Scuola, ai primi di marzo, sbarca sul sito del Ministero dell’Istruzione.
Un grande riconoscimento per la nostra casa editrice, da anni ente formatore certificato dal Ministero per la formazione del personale scolastico.
Il momento storico è difficile e la Tecnica della Scuola ha raddoppiato i suoi sforzi per offrire oltre alla normale informazione sul sito internet www.tecnicadellascuola.it, anche una rubrica tematica dedicata alla didattica a distanza.
La Tecnica della Scuola vuole contribuire a sostenere le scuole offrendo suggerimenti, risorse ed esperienze da condividere a tutta la comunità scolastica.
All’indirizzo https://www.istruzione.it/coronavirus/didattica-a-distanza_altre-iniziative.html è possibile consultare le iniziative delle varie istituzioni impegnate nella didattica tra cui c’è anche la nostra casa editrice.
Spazio anche ad una sezione con consigli e suggerimenti sugli applicativi on line fruibili da ogni dispositivo e che offrono libertà di progettazione e gestione delle classi realizzato dal docente e formatore Michele Maffucci.
Se vuoi condividere la tua esperienza di formazione a distanza con i colleghi, invia un video esplicativo o un articolo a info@tecnicadellascuola.it
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…