La sezione sulla didattica distanza, realizzata dalla Tecnica della Scuola, ai primi di marzo, sbarca sul sito del Ministero dell’Istruzione.
Un grande riconoscimento per la nostra casa editrice, da anni ente formatore certificato dal Ministero per la formazione del personale scolastico.
Il momento storico è difficile e la Tecnica della Scuola ha raddoppiato i suoi sforzi per offrire oltre alla normale informazione sul sito internet www.tecnicadellascuola.it, anche una rubrica tematica dedicata alla didattica a distanza.
La Tecnica della Scuola vuole contribuire a sostenere le scuole offrendo suggerimenti, risorse ed esperienze da condividere a tutta la comunità scolastica.
All’indirizzo https://www.istruzione.it/coronavirus/didattica-a-distanza_altre-iniziative.html è possibile consultare le iniziative delle varie istituzioni impegnate nella didattica tra cui c’è anche la nostra casa editrice.
Spazio anche ad una sezione con consigli e suggerimenti sugli applicativi on line fruibili da ogni dispositivo e che offrono libertà di progettazione e gestione delle classi realizzato dal docente e formatore Michele Maffucci.
Se vuoi condividere la tua esperienza di formazione a distanza con i colleghi, invia un video esplicativo o un articolo a info@tecnicadellascuola.it
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…