“Causa emergenza Coronavirus le Istituzioni Scolastiche impossibilitate a compilare il questionario entro i termini (18 marzo ndr), possono farlo appena ne avranno la possibilità. Il questionario ci consentirà di aiutare le Scuole in difficoltà. Si ringrazia per la collaborazione”.
L’avviso è pubblicato sulla pagina https://www.indaginedidatticaadistanza.it/ riguardante il monitoraggio avviato dal Ministero sulla didattica a distanza nelle scuole.
In proposito, una nota a firma di Govanna Boda, chiarisce che “i termini in scadenza sono assolutamente indicativi e le scuole potranno aderire all’indagine non appena avranno la possibilità di farlo. Lo scopo è esclusivamente quello di ottenere una panoramica nazionale che consenta di aiutare le istituzioni scolastiche, anche in rapporto ad eventuali fondi che saranno messi a disposizione dal Governo“.
“Si tratta di un monitoraggio di emergenze – si legge nella nota – con il solo scopo di verificare le necessità e i bisogni delle scuole per poterle aiutare in quanto non abbiamo alcun dato sulla situazione reale. Ad oggi sono arrivate richieste per oltre 46.152 tablet da assegnare a famiglie e docenti in difficoltà“.
La Legge di bilancio 2025 approvata dal Governo contiene disposizioni apprezzabili, come l’innalzamento della soglia…
Si discute molto di educazione alla pace, ma nelle ultime settimane la cronaca ha fatto…
Anche oggi, come faccio da ormai molto tempo, mi è capitato di leggere un vostro…
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…