Sulla didattica a distanza ogni giorno scriviamo notizie, approfondimenti e raccontiamo esperienze sia positive che negative.
Sappiamo infatti che ci sono diversi problemi legati alle lezioni online, ma questo non ha scoraggiato gli insegnanti che si stanno “dando da fare” come meglio possono.
Un team di studenti dell’Università Sapienza di Roma, sta conducendo una ricerca per comprendere quali siano i reali punti di forza e di debolezza di questa nuova modalità di didattica.
“L’obiettivo dell’indagine è quello di individuare le principali criticità e punti di forza che i docenti hanno riscontrato con l’adozione della D.A.D a seguito dell’emergenza Covid-19. La gentile collaborazione dei docenti, attraverso la compilazione di questo breve questionario, sarà fondamentale per la veridicità dei risultati di ricerca. La compilazione avverrà in forma anonima e richiede meno di 5 minuti”, scrivono gli studenti.
Nei giorni scorsi, il CIIS (Coordinamento insegnanti di sostegno) aveva lanciato un appello provocatorio rivolto…
Si è rotto l’ascensore sociale. Quello che per decenni ha consentito a tanti giovani di…
Dopo la decisione della Corte di Cassazione dello scorso mese di giugno e quella di…
Domani, 19 luglio, è prevista la pubblicazione sul portale INPA del bando di concorso relativo alla…
La Direzione Generale per l’innovazione digitale, la semplificazione e la statistica comunica che, come negli…
Un atto di generosità ha ridato lustro a una scuola di Barolo, a Torino. Un…