Sulla didattica a distanza ogni giorno scriviamo notizie, approfondimenti e raccontiamo esperienze sia positive che negative.
Sappiamo infatti che ci sono diversi problemi legati alle lezioni online, ma questo non ha scoraggiato gli insegnanti che si stanno “dando da fare” come meglio possono.
Un team di studenti dell’Università Sapienza di Roma, sta conducendo una ricerca per comprendere quali siano i reali punti di forza e di debolezza di questa nuova modalità di didattica.
“L’obiettivo dell’indagine è quello di individuare le principali criticità e punti di forza che i docenti hanno riscontrato con l’adozione della D.A.D a seguito dell’emergenza Covid-19. La gentile collaborazione dei docenti, attraverso la compilazione di questo breve questionario, sarà fondamentale per la veridicità dei risultati di ricerca. La compilazione avverrà in forma anonima e richiede meno di 5 minuti”, scrivono gli studenti.
Un docente precario della provincia di Lodi, assistito dall'ufficio legale della UIL SCUOLA Lombardia, ricorre…
Il 10 aprile 2025 si svolgerà, in turno unico, la prova scritta del concorso DSGA,…
Si è insediato oggi, 1° aprile, come abbiamo scritto, l’Osservatorio permanente per l’inclusione scolastica, ricostituito…
Da docente e da madre vorrei commentare la serie TV “Adolescence”, che ho guardato con…
Le associazioni di insegnanti, genitori, studenti e del mondo sindacale hanno indetto per domani, 2…
Siamo ancora a marzo, nel pieno dell'anno scolastico con lezioni e interrogazioni che sono all'ordine…