Sulla didattica a distanza ogni giorno scriviamo notizie, approfondimenti e raccontiamo esperienze sia positive che negative.
Sappiamo infatti che ci sono diversi problemi legati alle lezioni online, ma questo non ha scoraggiato gli insegnanti che si stanno “dando da fare” come meglio possono.
Un team di studenti dell’Università Sapienza di Roma, sta conducendo una ricerca per comprendere quali siano i reali punti di forza e di debolezza di questa nuova modalità di didattica.
“L’obiettivo dell’indagine è quello di individuare le principali criticità e punti di forza che i docenti hanno riscontrato con l’adozione della D.A.D a seguito dell’emergenza Covid-19. La gentile collaborazione dei docenti, attraverso la compilazione di questo breve questionario, sarà fondamentale per la veridicità dei risultati di ricerca. La compilazione avverrà in forma anonima e richiede meno di 5 minuti”, scrivono gli studenti.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…