La didattica a distanza è lo strumento previsto dal Ministero dell’Istruzione per sopperire alle scuole chiuse, o meglio, alla sospensione delle attività didattiche. Gli insegnanti che stanno adottando la didattica online sono soddisfatti?
Per comprendere la situazione relativa alla didattica online ed il grado di soddisfazione o meno dei docenti, La Tecnica della Scuola lancia un sondaggio sulla propria pagina Facebook in cui si chiede di esprimere un’opinione sulle attività di didattica a distanza portate avanti in queste settimane. Oltre a votare SI o NO, è possibile commentare nel caso si voglia motivare la risposta scelta.
Ricordiamo che La Tecnica della Scuola ha aperto una pagina dedicata alla didattica distanza: all’interno puoi trovare le esperienze di didattica online raccolte dalla redazione e contributi inviati dagli stessi lettori desiderosi di condividere il lavoro che si sta portando avanti.
Se vuoi condividere la tua esperienza di formazione a distanza con i colleghi, invia un video esplicativo o un articolo a info@tecnicadellascuola.it
La pagina presenta anche consigli utili a cura di Michele Maffucci, che ha realizzato tre webinar per illustrare le potenzialità di alcune piattaforme di didattica online.
Segui tutti gli aggiornamenti sul tema anche sulla pagina Facebook di Tecnica della Scuola Formazione.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…