Il Politecnico di Milano comunica che sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione online rivolti a tutti gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado che desiderano una formazione sul tema della didattica assistita dalle nuove tecnologie.
L’offerta formativa dei corsi DOL (www.dol.polimi.it) per il prossimo anno accademico prevede un Master Online in tecnologie per la didattica di durata biennale, 1.500 ore, 60 CFU, di I e II livello. Le iscrizioni sono aperte fino al 6 ottobre 2014, mentre l’avvio dei corsi è fissato al 20 ottobre 2014.
Sono previste borse di studio (master I livello e master II livello) a riduzione della quota di iscrizione assegnate in base all’ordine di presentazione della domanda di borsa.
Ci si può iscrivere anche al Diploma On Line per Esperti di didattica assistita dalle Nuove Tecnologie: si tratta di un corso online di formazione permanente (biennale, 1.500 ore) che offre ai docenti la possibilità di un aggiornamento di qualità nel settore della didattica con le nuove tecnologie. Anche in questo caso le iscrizioni sono aperte fino al 6 ottobre 2014, inizio corsi 20 ottobre 2014. Sono anche previste borse di studio.
Infine, il Politecnico offre i DOL Modular, corsi singoli per una formazione autonoma più mirata e flessibile. Iscrizioni aperte fino al 31 maggio 2015, frequenza corsi dal 14 settembre al 14 luglio 2015, per una durata massima di 6 settimane per svolgere le attività previste.
Per iscriversi, questa è la pagina.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…