Home Didattica Didattica, come organizzare una situazione di apprendimento

Didattica, come organizzare una situazione di apprendimento

CONDIVIDI

Si parla sempre più spesso della necessità di innovare la DIDATTICA, di renderla più adatta di bisogni formativi degli alunni di oggi, in una società complessa e dinamica. Ma come?

Il termine situazione di apprendimento indica un percorso metodologico con cui si mette in azione un soggetto al fine di acquisire un apprendimento. Il termine “situazione” si riferisce al fatto che i soggetti devono essere coinvolti in un progetto, la specificazione successiva (“di apprendimento”) si riferisce invece all’obiettivo cui mira il progetto. Come ogni professionista dell’educazione, l’insegnante deve infatti avere a disposizione modelli che lo aiutino a pensare e organizzare l’attività didattica. 

La Tecnica della Scuola, Ente accreditato Miur per la formazione propone il corso “ORGANIZZARE UNA SITUAZIONE DI APPRENDIMENTO – Costruire conoscenze e acquisire competenze“, con l’obiettivo di offrirvi una serie di INDICAZIONI, MODELLI OPERATIVI, SPUNTI DI RIFLESSIONE, STRATEGIE, PROCEDURE E STRUMENTI DI VALUTAZIONE, per la progettazione e realizzazione di situazioni di apprendimento ATTIVI E INNOVATIVI.

 

IL CORSO IN PRESENZA DELLA DURATA DI 20 ORE si svolgerà nelle due sedi di CATANIA e TORINO.

 

Video – PROGRAMMA CORSO 

 

Sarà possibile acquistare il corso anche con la CARTA DOCENTE.

VAI ALLA SCHEDA COMPLETA DEL CORSO

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA CARTA DOCENTE VAI ALLE NOSTRE VIDEOGUIDE:
Guida alla Carta docente
Come creare e utilizzare un buono spesa