La nota, prot. n. 490 del 12 aprile 2005, a firma del Direttore generale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Giuseppe Cosentino, che ha per oggetto "D.D.G. 31 marzo 2005 – Graduatorie permanenti – Diploma didattica della musica", inviata ai Direttori generali degli Uffici scolastici regionali, prende atto della segnalazione della Direzione generale per l’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica e di alcune organizzazioni sindacali, in merito alla mancata previsione (tra le categorie di docenti che possono iscriversi con riserva, ai sensi dell’art. 3 ter della legge n. 143/04, nelle graduatorie permanenti, Diploma didattica della musica), anche quella di coloro che stanno frequentando l’ultimo anno del corso di didattica della musica presso i Conservatori, per il conseguimento dell’abilitazione in educazione musicale.
E’ stato richiesto, a questo proposito, un parere all’Ufficio legislativo, "con riserva di farne conoscere tempestivamente l’esito". In attesa del parere, la nota dispone l’iscrizione con riserva dei docenti interessati nelle graduatorie permanenti.
"A tal fine gli interessati potranno indicare nel modello 2 di domanda, sez. B2 punto 1), la scuola di didattica della musica ove stanno conseguendo il diploma, barrando il relativo riquadro. L’iscrizione a pieno titolo avverrà con le modalità e i termini che saranno fissati con il decreto ministeriale da emanare, ai sensi del suddetto art. 3 ter".
Appartengo alla comunità di Docenti di Musica che segue indirettamente, in quanto già in ruolo…
L’ Avvocato Corrado Bonaduce, in qualità di difensore di fiducia della “donna terlizzese”, cui fa…
Egregio Direttore, mi capita spesso di leggere gli articoli sul suo giornale, le invio perciò…
La storia che vi raccontiamo ha dell'assurdo e scardina ogni elementare considerazione sul merito di…
In Italia circa quattro milioni di persone conoscono o utilizzano la lingua spagnola: il dato…
E’ morta ieri, 23 novembre, a Firenze, Adele Corradi che per 4 anni, dal 1963…