L’obiettivo fondamentale del master è l’analisi delle potenzialità ancora inespresse che si possono sviluppare dalla relazione tra la didattica (inclusiva) e l’intelligenza artificiale (A.I).
Il percorso formativo è strutturato per individuare la possibilità di progettare e definire un modello di apprendimento significativo, che si avvalga epistemologicamente e didatticamente del contributo dell’A.I., attraverso moduli didattici tenuti da docenti ed esperti di chiara fama nazionale e internazionale.
Un ulteriore obiettivo del master è quello di attivare una riflessione sui nuovi paradigmi generati dall’A.I e sulla necessità di definire nuove competenze didattiche che focalizzino:
La Regione Calabria ha finanziato alcune borse di studio per i corsisti del Master da assegnare attraverso apposito regolamento.
I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO
Il prossimo 15 novembre scadono i termini per fare richiesta dei permessi orari di diritto…
Con il pretesto di aiutarle a fare stretching, un docente di sostegno specializzato in educazione fisica…
Un liceo di Roma, occupato dagli studenti, è stato colpito da un rogo la scorsa…
Si chiude domani alla Fiera del Levante "Didacta Italia – Edizione Puglia", che ha registrato…
Sono stati celebrati oggi, 17 ottobre, alle ore 15,00, i funerali del ragazzo di quindici…
Per l'accesso alla pensione anticipata valgono anche i contributi figurativi. A dirlo è la Corte…