L’obiettivo fondamentale del master è l’analisi delle potenzialità ancora inespresse che si possono sviluppare dalla relazione tra la didattica (inclusiva) e l’intelligenza artificiale (A.I).
Il percorso formativo è strutturato per individuare la possibilità di progettare e definire un modello di apprendimento significativo, che si avvalga epistemologicamente e didatticamente del contributo dell’A.I., attraverso moduli didattici tenuti da docenti ed esperti di chiara fama nazionale e internazionale.
Un ulteriore obiettivo del master è quello di attivare una riflessione sui nuovi paradigmi generati dall’A.I e sulla necessità di definire nuove competenze didattiche che focalizzino:
La Regione Calabria ha finanziato alcune borse di studio per i corsisti del Master da assegnare attraverso apposito regolamento.
I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO
In questi giorni si è parlato molto, complici le sue ospitate televisive, della storia di…
Secondo una indagine demoscopica promossa da “Con i bambini” e condotta dall’Istituto Demopolis, dal titolo:…
Come sappiamo fino a domani, 22 novembre, alle ore dodici, è possibile richiedere il Bonus…
Una fatto i cui responsabili rimangono ancora ignoti. Fuori da un asilo della provincia di…
Domani, 22 novembre, si celebra la Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole che Cittadinanzattiva promuove da…
Diventa sempre più consistente il problema della sicurezza nelle scuole alla luce di sempre più…