Lo scorso 15 novembre, presso il Centro Congressi Lingotto di Torino, si è svolto un convegno dal titolo “Crescere nel 2000: scuola e in città”, centrato sul tema delle nuove tecnologie al servizio della didattica e della formazione.
Il convegno, promosso dalla Divisione Servizi Educativi del Comune di Torino in concomitanza con le iniziative di Netdays Europe99 (http://www.netdays99.org), ha rappresentato anche l’occasione per presentare “Crescere in città con Torino 2000”, un progetto di Telecom Italia e Città di Torino che intende coniugare la spinta al cambiamento in atto nella scuola con l’innovazione tecnologica. Alcuni istituti scolastici d’istruzione secondaria di II grado fanno parte del progetto come fornitori di servizi e contenuti per le scuole dell’obbligo. In seguito, altri enti culturali potranno essere coinvolti come fornitori di contenuti. Il progetto si prefigge, inoltre, di offrire servizi a soggetti “marginalizzati” e coinvolge i bambini costretti a lunghe degenze nell’Ospedale Infantile “Regina Margherita” del capoluogo piemontese.
Ulteriori informazioni sul convegno e sul progetto possono essere richieste al “Gruppo lavoro Torino 2000”, telefonando allo 011/3165545.
Nella legge di bilancio 2025 c'è qualche novità rispetto la possibilità di andare in pensione…
Con l’approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara a…
Il servizio civile alternativo alla leva obbligatoria, come anche il servizio civile nazionale, non è…
Cristian Raimo, scrittore e docente, ha deciso di presentare ricorso contro il provvedimento disciplinare che…
In vista dell’avvio delle iscrizioni all’a.s. 2025/2026, previste dall’8 al 31 gennaio 2025, il Ministero…
Sta facendo discutere la partecipazione di Perla Maria, la figlia di Maria Monsè, al Grande…