A seguire un elenco di proposte didattiche innovative, per l’aggiornamento del docente nell’ambito di pratiche che mettono al centro del percorso di apprendimento lo studente e pongono il docente nella posizione di accompagnare e mediare l’acquisizione degli apprendimenti. Un docente facilitatore, infatti, è quello che risulta essere più funzionale a una didattica attiva. Un approccio particolarmente presente nei corsi della Tecnica della Scuola.
Ricordiamo che la Casa Editrice La Tecnica della Scuola è ente accreditato dal MI per la formazione del personale della scuola (prot. n. AOODGPER/6834/2012) adeguato ai sensi della direttiva ministeriale n. 90/2003 adeguato ai sensi della Direttiva n. 170/2016. La partecipazione ai nostri corsi dà quindi diritto all’esonero dal servizio del personale della scuola, nei limiti previsti dalla legge. A fine corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione.
Tutti i nostri corsi sono presenti sulla piattaforma ministeriale Sofia. Ogni docente potrà iscriversi e documentare le iniziative formative a cui partecipa. Puoi seguire i nostri corsi spendendo il buono spesa generato dalla piattaforma ministeriale “Carta del Docente”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…