Didattica

Didattica innovativa, tutti i corsi di aprile della Tecnica della Scuola

A seguire un elenco di proposte didattiche innovative, per l’aggiornamento del docente nell’ambito di pratiche che mettono al centro del percorso di apprendimento lo studente e pongono il docente nella posizione di accompagnare e mediare l’acquisizione degli apprendimenti. Un docente facilitatore, infatti, è quello che risulta essere più funzionale a una didattica attiva. Un approccio particolarmente presente nei corsi della Tecnica della Scuola.

Ricordiamo che la Casa Editrice La Tecnica della Scuola è ente accreditato dal MI per la formazione del personale della scuola (prot. n. AOODGPER/6834/2012) adeguato ai sensi della direttiva ministeriale n. 90/2003 adeguato ai sensi della Direttiva n. 170/2016. La partecipazione ai nostri corsi dà quindi diritto all’esonero dal servizio del personale della scuola, nei limiti previsti dalla legge. A fine corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione.

Tutti i nostri corsi sono presenti sulla piattaforma ministeriale Sofia. Ogni docente potrà iscriversi e documentare le iniziative formative a cui partecipa. Puoi seguire i nostri corsi spendendo il buono spesa generato dalla piattaforma ministeriale Carta del Docente.

I nostri corsi di aprile

Redazione

Articoli recenti

Venerdì 15 novembre studenti in piazza: liberiamo il Paese, no Manovra e autonomia differenziata. Lezioni a rischio per lo sciopero nazionale

Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…

15/11/2024

Insegnanti o burocrati?

Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…

14/11/2024

Autorità e autorevolezza dell’insegnante

L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…

14/11/2024

L’ignoranza sta diventando cosa di cui vantarsi

Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…

14/11/2024

Mobilità 2025-2028, nelle tabelle della valutazioni titoli il servizio nella mobilità volontaria e calcolato in modo diverso da quella d’ufficio

C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…

14/11/2024