Categorie: Generico

Differenziazione didattica Montessori

Sono ammessi alla frequenza del corso: docenti di ruolo di scuola primaria; dirigenti scolastici; docenti abilitati all’insegnamento nella scuola primaria in seguito al superamento di concorsi o esami; laureati in Scienze della formazione primaria, indirizzo per la scuola elementare; diplomati di Istituto magistrale o Liceo pedagogico (diploma conseguito  entro l’anno scolastico 2001/2002).
Il corso di differenziazione didattica Montessori, organizzato a Roma presso la sede di Via di San Gallicano 7, è imperniato in 550 ore di attività teoriche e pratiche; inizierà il prossimo 23 febbraio e si concluderà nel mese di marzo 2006.
Le iscrizioni al corso, il cui costo di partecipazione è fissato in 1.700 euro (cifra comprensiva del costo dei testi) da corrispondere in quattro rate, sono aperte sino al 15 febbraio 2005.
A coloro che superano gli esami finali del corso viene rilasciato dall’Opera Nazionale Montessori l’apposito diploma di specializzazione per insegnanti di scuola primaria: il diploma dà diritto all’inserimento nelle graduatorie differenziate per posti di insegnante nelle scuole Montessori ed è titolo richiesto dalla legge per accedere alle classi a metodo Montessori.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria del corso, telefonando (dal lunedì al giovedì tra le ore 14.30 e le ore 19.00) allo 06/584865 oppure attraverso il seguente indirizzo di posta elettronica: corsi@montessori.it.
La documentazione relativa alle modalità di svolgimento del corso è rintraccabile nel sito internet www.montessori.it (ciccabile, come peraltro la e-mail, da "Ulteriori approfondimenti").

Redazione

Articoli recenti

Autonomia differenziata con 20 scuole diverse, l’Italia si spacca? Al via raccolta firme pro referendum: strada lunga ma Conte e i sindacati ci credono

A un mese esatto dalla approvazione della Legge 86/24 sull’autonomia differenziata, il Governo, capitanato del…

19/07/2024

Campania: abolito l’obbligo del certificato medico per il rientro scuola dopo cinque giorni di malattia

Il Consiglio regionale della Campania ha eliminato l'obbligo del certificato medico per il rientro a…

19/07/2024

Tfa Sostegno, troppi posti vuoti per infanzia e primaria: la denuncia dell’università di Genova

Un problema crescente nella scuola dell’infanzia e primaria in Liguria: ci sono più posti disponibili…

19/07/2024

Abusi sessuali su minorenni online e in presenza: docente di religione condannato 12 anni

Un'ex professore di religione, ex diacono ed ex dipendente dell'Istituto per il sostentamento del clero,…

19/07/2024

Ingresso gratuito per docenti: Casa delle farfalle, Planetario e altri luoghi dell’Etna. Ecco come richiedere la teacher card

Sei un docente appassionato di natura, scienza e innovazione? Desideri offrire ai tuoi studenti esperienze didattiche uniche…

19/07/2024

Provincia di Trento, selezione di docenti per insegnare in Tirolo: candidature entro il 22 luglio 2024

La Provincia autonoma di Trento ha pubblicato un avviso di selezione di insegnanti da assegnare…

19/07/2024