L’hanno portata a scuola con lo scuolabus, ma invece di accompagnarla in classe è stata dimenticata a bordo del mezzo e condotta al deposito.
È l’incredibile storia accaduta ad una bimba di tre anni. Ad accorgersi della presenza della piccola, un paio d’ore dopo, è stato un altro operatore del deposito dove il bus era parcheggiato. A quel punto, chiarito il tutto, la bimba è stata portata finalmente a scuola.
A quel punto, l’insolito ritardo è stato comunicato ai genitori. Che, infuriati per l’accaduto, hanno voluto approfondire il fatto, denunciandolo ai Carabinieri della compagnia di Civitavecchia. I quali, hanno ricostruito la vicenda e denunciato in stato di libertà l’autista di uno scuolabus e l’assistente di bordo con un’ipotesi di reato decisamente grave: abbandono di minore.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
La rendicontazione sociale nelle scuole permette agli istituti di autovalutarsi, ma l'efficacia dipende dalla trasparenza…
Come abbiamo scritto, sta per tornare il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare…
Insegnare sostegno senza specializzazione richiede empatia, capacità di adattamento e competenze nella gestione della classe.…
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…
L’episodio di Scanzano ribalta quasi completamente la “narrazione” sul tema della violenza a scuola a…