Tralasciando i profili di illegittimità, che ai miei occhi appaiono macroscopici, nonché le colpevoli omissioni dell’Amministrazione sul piano della formazione e della stabilizzazione dei docenti specializzati, vorrei sottolineare un aspetto che credo sia il più vergognoso.
Dimezzare i trasferimenti sulla materia significa ostacolare la trasmissione di buone pratiche di inclusione, significa bloccare scientemente la costruzione di una cultura diffusa in tema di disabilità, favorendo per contro un processo di ghettizzazione che collide con tutte le norme vigenti in materia.
Lettera firmata
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…