Tralasciando i profili di illegittimità, che ai miei occhi appaiono macroscopici, nonché le colpevoli omissioni dell’Amministrazione sul piano della formazione e della stabilizzazione dei docenti specializzati, vorrei sottolineare un aspetto che credo sia il più vergognoso.
Dimezzare i trasferimenti sulla materia significa ostacolare la trasmissione di buone pratiche di inclusione, significa bloccare scientemente la costruzione di una cultura diffusa in tema di disabilità, favorendo per contro un processo di ghettizzazione che collide con tutte le norme vigenti in materia.
Lettera firmata
A seguito dell’accordo del 27 giugno 2024 tra l’amministrazione e le OO.SS. volta a prorogare…
Si entra finalmente nel vivo della mobilità annuale. Dopo la sottoscrizione dell'ipotesi di intesa, avvenuta…
Disponibili per tutti i podcast della Tecnica della Scuola! Tecnica della Scuola Podcast è un servizio innovativo…
Il 30 giugno 2024, con l'entrata in vigore del Decreto Legislativo n. 62, la legge…
Il caso delle studentesse di Venezia che fanno scena muta all’orale dell’esame di Stato ma…
Con la nota ministeriale del 4 luglio 2024 il Ministro dell’Istruzione e del Merito ha…