Di norma si tratta di una camera da letto, solitamente arredata, con la condivisione degli altri locali dell’appartamento quali cucina e bagno.
Secondo Tecno Casa, nel primo semestre del 2014 sul mercato dei posti letto ha registrato canoni in ribasso, -1,7%, in linea con l’andamento generale del mercato degli affitti, che nelle grandi città hanno segnato una diminuzione dei valori dell’1,8% per i monolocali, dell’1,5% per i bilocali e dell’1,7% per i trilocali.
Il costo di un posto letto per studenti a Napoli non va oltre 200 euro mentre Bologna arriva a un massimo di 250 euro; Firenze è un po’ più cara e arriva a 300 euro. A Roma l’oscillazione dei prezzi è ampia il minimo è di 200 euro in zona Tiburtina – Pietralata; i posti letto vicino all’università costano di media 300 euro e salgono a 350 euro a San Giovanni; ma ci sono anche zone a 450/500 euro. A Milano la forbice tra il più costoso e il più caro è meno ampia: Porta Romana costa 450 euro e Città Studi 350 euro. Nelle città del Sud e in quelle medio-piccole di norma il costo per un letto non supera i 200 euro.
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…