Di norma si tratta di una camera da letto, solitamente arredata, con la condivisione degli altri locali dell’appartamento quali cucina e bagno.
Secondo Tecno Casa, nel primo semestre del 2014 sul mercato dei posti letto ha registrato canoni in ribasso, -1,7%, in linea con l’andamento generale del mercato degli affitti, che nelle grandi città hanno segnato una diminuzione dei valori dell’1,8% per i monolocali, dell’1,5% per i bilocali e dell’1,7% per i trilocali.
Il costo di un posto letto per studenti a Napoli non va oltre 200 euro mentre Bologna arriva a un massimo di 250 euro; Firenze è un po’ più cara e arriva a 300 euro. A Roma l’oscillazione dei prezzi è ampia il minimo è di 200 euro in zona Tiburtina – Pietralata; i posti letto vicino all’università costano di media 300 euro e salgono a 350 euro a San Giovanni; ma ci sono anche zone a 450/500 euro. A Milano la forbice tra il più costoso e il più caro è meno ampia: Porta Romana costa 450 euro e Città Studi 350 euro. Nelle città del Sud e in quelle medio-piccole di norma il costo per un letto non supera i 200 euro.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…