Attualità

Dipendente Ministero indagato: Valditara ricorda che la posizione impone molta attenzione ad atti e dichiarazioni

Dipendente del Ministero dell’Istruzione sarebbe indagato per una ipotesi di reato ai danni dell’ambasciatore israeliano a Roma.
In una nota dell’Ansa si dice che alle forze dell’ordine la persona sarebbe nota come “appartenente ad ambienti della estrema sinistra filopalestinese”.
Il Ministro Valditara interviene con un proprio comunicato.
“Al di là del singolo caso, per il quale le responsabilità saranno accertate dagli organi competenti – si legge – non saranno tollerati comportamenti e dichiarazioni, di dipendenti scolastici e ministeriali, non consoni all’alto ruolo che ricoprono, che risultano fortemente lesivi dell’immagine della scuola e offensivi di coloro che vi lavorano con abnegazione e grande dignità”.

A quanto si sa al momento si tratterebbe di un cittadino italiano residente a Sezze (Latina) sospettato di aver inviato pacchi contenenti carne animale putrefatta all’ambasciatore di Israele a Roma, Alön Bar.
Gli episodi si sarebbero verificati tra febbraio e marzo, con pacchi spediti da diversi uffici postali della zona. La perquisizione presso l’abitazione ha portato al sequestro di indumenti presumibilmente usati durante le azioni illecite e altri elementi di interesse investigativo.

Redazione

Articoli recenti

Prove Invalsi 2025, iscrizioni delle scuole già aperte: tra le novità, la rilevazione delle competenze digitali. Lettera del Presidente Ricci

Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…

19/12/2024

Fondi Mof 2024/2025, la Gilda non firma la preintesa: 13 milioni per lavoro aggiuntivo degli Ata, 300 euro pratica di pensione

La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…

19/12/2024

Studente modello non ammesso agli esami con la media del sei dopo la morte del papà: vince il ricorso, ma i prof lo bocciano

Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…

19/12/2024

Idonei 2020 e 2023 al palo e arriva il concorso: il parere della Gilda degli Insegnanti

Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…

19/12/2024

Scuola intitola biblioteca allo studente morto di cancro, il padre: “Ispirava chiunque lo incontrasse”

Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…

19/12/2024