Dipendente del Ministero dell’Istruzione sarebbe indagato per una ipotesi di reato ai danni dell’ambasciatore israeliano a Roma.
In una nota dell’Ansa si dice che alle forze dell’ordine la persona sarebbe nota come “appartenente ad ambienti della estrema sinistra filopalestinese”.
Il Ministro Valditara interviene con un proprio comunicato.
“Al di là del singolo caso, per il quale le responsabilità saranno accertate dagli organi competenti – si legge – non saranno tollerati comportamenti e dichiarazioni, di dipendenti scolastici e ministeriali, non consoni all’alto ruolo che ricoprono, che risultano fortemente lesivi dell’immagine della scuola e offensivi di coloro che vi lavorano con abnegazione e grande dignità”.
A quanto si sa al momento si tratterebbe di un cittadino italiano residente a Sezze (Latina) sospettato di aver inviato pacchi contenenti carne animale putrefatta all’ambasciatore di Israele a Roma, Alön Bar.
Gli episodi si sarebbero verificati tra febbraio e marzo, con pacchi spediti da diversi uffici postali della zona. La perquisizione presso l’abitazione ha portato al sequestro di indumenti presumibilmente usati durante le azioni illecite e altri elementi di interesse investigativo.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…