Continuano ad essere emesse le attese sentenze che aprono le porte delle GaE ai precari con diploma magistrale.
L’ultima in questa direzione è arrivata il 5 febbraio, quando il Consiglio di Stato – in sede cautelare – ha ritenuto fondata nel merito la domanda cautelare proposta dai ricorrenti in possesso del diploma magistrale conseguito ante 2001/2002, anche sulla scorta del proprio orientamento favorevole alle ragioni dei “diplomati magistrali”,
“La UIL Scuola di Bari-BAT, con il patrocinio dello Studio Legale dell’avv. Manuela Samantha Misceo – scrive il sindacato – ha visto riconoscere per i propri iscritti il diritto all’inserimento nelle Graduatorie ad Esaurimento”.
{loadposition bonus_1}
Commenta così il Segretario Provinciale Carlo Callea: “siamo orgogliosi di aver consentito ai nostri iscritti il riconoscimento di un diritto che inopinatamente era stato negato dallo Stato e che non ha permesso sinora di stipulare contratti, sia pure a tempo determinato”.
“Un grave ritardo della nostra Amministrazione e del nostro Governo che non si adegua alle innumerevoli sentenze favorevoli, anche recenti, del Consiglio di Stato: una partita che non si sblocca dal 2007, ma che vede continuo inserimento di nuovi giocatori nelle graduatorie degli aspiranti a ruolo e supplenze”.
Ricordiamo che l’inserimento nelle GaE comporta alte possibilità di conseguire supplenze annuali e, soprattutto, l’agognata immissione in ruolo.
{loadposition facebook}
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…
La Corte costituzionale si è espressa sulla questione di legittimità costituzionale della legge n. 86…
Un fatto di cronaca nera sta scioccando il Paese: un uomo di 45 anni, ex…
Il decreto 140/2024 nell’individuare per il triennio 2024/2027 i criteri di riparto riguardanti le posizioni…