Dopo l’incontro del 21 e 22 dicembre 2017 e quello del 4 gennaio, nuovo round sulla questione dei diplomati magistrale.
Il 16 gennaio, così come riporta Flc Cgil, nuovo incontro tra il Miur e le organizzazioni sindacali per dirimere l’intricata questione dopo la sentenza del Consiglio di Stato del 20 dicembre e la manifestazione di protesta tenutasi l’8 gennaio in tutta Italia.
“In vista dei prossimi incontri abbiamo sollecitato il MIUR a procedere speditamente sul lavoro di ricognizione e sull’avvio di una riflessione a tutto campo sul reclutamento del personale nella scuola primaria e dell’infanzia – scrive la Flc Cgil -. E’ urgente e improrogabile uscire da questa situazione di continui contenziosi ‘gli uni contro gli altri’ che determinano incertezza sulle stabilizzazioni e sulla qualità della scuola pubblica. La strada vertenziale ha già dimostrato la sua inadeguatezza come percorso per risolvere i problemi del reclutamento della scuola e la stessa sentenza dell’Adunanza Plenaria ne è la prova più lampante. Le diverse categorie di precari da anni garantiscono la continuità del servizio e da anni aspettano di passare di ruolo e molti di loro hanno intrapreso un percorso faticoso confidando nella certezza delle procedure fin qui adottate dall’Amministrazione. Ecco perché occorrono risposte risolutive a tutela di tutti gli interessi in campo e se esse non arriveranno sarà inevitabile il ricorso a forme più forti di mobilitazione”.
Un Pcto particolare? Quello realizzato dagli studenti del liceo delle Scienze umane di Asti che,…
Sarebbero oltre cento le università Usa che si stanno ribellando alla ingerenza politica di Trump…
Il tormentone del taglio del cuneo fiscale e quindi di buste paga più pesanti per…
Annualmente i singoli istituti hanno il compito, in relazione all’organico, di elaborare la graduatoria interna…
Scadono fra una settimana i termini per l’adozione delle modifiche allo Statuto degli studenti e…
Dopo le proteste delle Regioni il Ministero dell’Istruzione e quello dell’Economia si sono convinti a…