Generale

Diplomati magistrale, il 23 marzo presidio davanti alle sedi RAI

Il coordinamento diplomati magistrale di Torino, annuncia un presidio davanti le sedi della RAI di Torino per il 23 marzo.
Dalle 15, infatti, il gruppo continuerà a protestare contro la sentenza del Consiglio di Stato. Ecco il comunicato:

Gli insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria, interessati dalla sentenza del Consiglio di Stato del 20/12/2017 che di fatto licenzierebbe 7mila di loro e renderebbe precari a vita altri 43mila, scendono nuovamente in piazza!

Infatti il giorno 23 marzo l’Avvocatura di Stato emanerà il parere definitivo su questa vicenda che avrà solo due possibilità: risoluzione o licenziamento di massa!

Dopo svariate manifestazioni che hanno preso proprio il via da Torino il 27/12/2017 e ben 3 scioperi, compreso quello che in questa giornata si tiene, siamo giunti alla resa dei conti finale!

Chiediamo a gran voce una risposta definitiva a questa situazione oscena che ormai viaggia da mesi in un mare di incertezze e interpretazioni giuridiche.

Come lavoratori annunciamo sin da ora che se sarà negativa, nelle prossime settimane chiederemo a tutti i sindacati di base, unici alleati in questa battaglia, di dichiarare lo stato di agitazione permanente.

Non abbasseremo la testa fino a che tutti i diplomati magistrali verranno salvaguardati e vogliamo che tutti siano al corrente dell’evolversi della situazione e per questo motivo, venerdì 23 marzo 2018 dalle ore 15 saremo in presidio sotto la sede RAI come DM TORINO, DM AOSTA, DM PARMA.

Redazione

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024