Home Precari Diplomati magistrale, aggiornato a giovedì 17 il tavolo Miur-sindacati

Diplomati magistrale, aggiornato a giovedì 17 il tavolo Miur-sindacati

CONDIVIDI

Breaking News

February 25, 2025

  • Gino Cecchettin alla Tecnica della Scuola: “Studenti, imparate a vivere i no. Se i genitori vi spianano la strada cercate una sfida” 
  • Bocciato alla maturità fa ricorso: orale breve, ha avuto Covid, tre lutti e un intervento alle tonsille. Il Tar lo rigetta 
  • Bullismo e cyberbullismo, avviato tavolo tecnico voluto da Valditara e Roccella per la prevenzione e il contrasto 
  • Galimberti: “Scuola? Clinica psichiatrica. I docenti di sostegno siano preparati, non residuali di chi non ha avuto la cattedra” 

Sul tema delle possibili soluzioni rispetto alla proroga delle misure contenute nel Decreto dignità a tutela della continuità didattica il confronto con il Miur proseguirà domani e il tavolo con ogni probabilità sarà riconvocato per le ore 11.00.

Si tratta di trovare delle soluzioni che vadano nella direzione di tutelare tutti i diversi lavoratori coinvolti. Per questo motivo il Miur valuterà le varie proposte prese in esame e riconvocherà le organizzazioni sindacali domani in mattinata.

I sindacati hanno ribadito la grande urgenza di una misura a tutela della continuità didattica, che verrebbe calpestata dai pronunciamenti in arrivo in corso d’anno, con il conseguente avvicendamento di insegnanti sulle cattedre, anche nei casi di sostegno, in cui famiglie e alunni coinvolti pagherebbero un prezzo inaccettabile.