Bisognerà attendere febbraio per conoscere il verdetto dell’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato, che dovrà decidere le sorti dell’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento dei diplomati magistrale che hanno ottenuto il titolo entro il 2001/2002.
L’Adunanza Plenaria di ieri, 12 dicembre, ha dibattuto sul tema in via cautelare, pertanto ha fissato la data dell’Adunanza Plenaria che andrà a decidere sul merito. Tale data sarà il 20 febbraio 2019.
Il Collegio dei giudici, infatti, pronunciandosi in sede giurisdizionale, ha affermato in precedenza che, nonostante la nota pronuncia n.11/2017 emessa dall’Adunanza Plenaria, la questione dell’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento dei soggetti muniti di diploma magistrale, debba essere rimeditata.
E’ bene tuttavia ricordare che tale sentenza avrà effetto si su migliaia di diplomati magistrale, ma non riguarda l’intera platea. Infatti, ad attendere il verdetto del Consiglio di Stato sarebbero i docenti che hanno i procedimenti ancora pendenti, ovvero non sarebbero inclusi i docenti con sentenze passato in giudicato. Inoltre, non sarebbero interessati neanche i soggetti le cui sentenze del Tar abbiano superato i sei mesi di tempo per l’impugnazione.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…