Il coordinamento nazionale diploma magistrale esprime la sua soddisfazione in merito alla sentenza n. 1973/2015, relativa all’inserimento dei diplomati magistrali nella terza fascia delle Gae in virtù del possesso del titolo abilitante.
Un altro passo avanti nella lotta per il pieno riconoscimento della validità del diploma magistrale conseguito entro il 2002; il primo è stato fatto con il D.P.R. 25/3/2014 che ha validato definitivamente il titolo di studio. Da notare come il Consiglio di Stato rispetto al Tar dimostri di non essere politicizzato e consentire meno l’influenza politica nelle sue decisioni.
Da allora un altro tipo di ricorso è stato portato avanti da varie sigle sindacali e associazioni, fra le quali il coordinamento, e di tale ricorso, che chiedeva anch’esso l’inserimento nelle Gae per i possessori di diploma magistrale che ne avessero fatto richiesta, si attendono buone notizie.
Una battaglia, questa, che il coordinamento porta avanti dal 2009 e che finalmente conferma quanto già detto e scritto per anni da noi, e che oggi viene anche ripreso da chi ha sempre consigliato ai diplomati del magistrale di fare altri percorsi per ABILITARSI.
Il Coordinamento Nazionale Diploma Magistrale
Se il 63% dei lavoratori e delle lavoratrici italiani, pur avendo una percezione positiva del proprio…
Il vicepresidente del Consigli e ministro degli Esteri Antonio Tajani in un’intervista rilasciata a “Tuttosport”, ha affermato:…
In quattro giorni 22 morti, e nella sola giornata in ricordo delle vittime della strada,…
In attuazione a quanto previsto dal CCNL 2019/2021, il decreto 140/2024, determina il numero delle…
“A Castellammare di Stabia si è superato ogni limite: una docente è finita vittima di…
La legge di Bilancio è iniqua: toglie alla spesa pubblica, quindi a scuola e sanità,…