L’appuntamento con il punto della situazione di Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania, oggi è molto atteso, in vista del nuovo Dpcm Natale e della questione sull’anticipo della chiusura delle scuole.
Anche questo venerdì, 18 dicembre, il presidente sarà in diretta alle ore 14:45 per comunicare ai cittadini campani, e non solo, le linee da seguire in vista delle vacanze di Natale, periodo che prevede una salita della curva epidemiologica.
Si ricorda, inoltre, che contro la linea rigorista del governatore campano, si è schierato il Codacons, il quale ha inoltrato la diffida al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e ai sindaci dei cinque capoluoghi di provincia che non riapriranno le scuole.
“Il Dpcm del 3 dicembre 2020 è chiaro – ha detto il vicesegretario nazionale del Codacons – si sarebbero dovute riaprire le scuole fino alla terza media dal 9 dicembre 2020, mentre dal 7 gennaio 2021 dovranno essere le secondarie di secondo grado ad aprire mantenendo una piccola percentuale in DaD. Nel caso in cui le scuole non dovessero riaprire – ha aggiunto l’avvocato – si adirà l’autorità giudiziaria competente unitamente a tutti coloro che, già numerosissimi, hanno risposto ai nostri appelli”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…