Il ministro della Salute, Roberto Speranza, risponde a interrogazioni sulle misure per incrementare le somministrazioni della terza dose dei vaccini anti-Covid e iniziative in relazione alla diffusione della variante cosiddetta Omicron. A pochi giorni dal provvedimento dell’obbligo vaccinale scuola, che diventerà efficace per il personale scolastico a partire dal 15 dicembre, si chiedono al ministro chiarimenti sulla velocità e l’efficienza della campagna vaccinale.
Il tasso crescente di positività dei contagi e l’allentamento delle misure di restrittive a scuola impongono di accelerare la somministrazione della vaccinazione. Quali iniziative intende assumere il Ministero della Salute anche in relazione agli insegnanti particolarmente esposti? Così il deputato Ansaldi.
Risponde il Ministro: “Siamo arrivati a oltre 96 milioni di dosi somministrate in poco più di 11 mesi, risultati incoraggianti – afferma il ministro -. Prime dose all’87%, il ciclo completo all’84%. Anche negli ultimi giorni c’è stata una crescita delle prime dosi, segno che l’obbligo vaccinale produce i suoi frutti”.
“Noi lavoreremo nei prossimi giorni al rafforzamento degli hub e al coinvolgimento dei medici, dei pediatri e delle farmacie. Il vaccino è sempre il nostro strumento di lotta principale”.
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…
Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…