A seguito dei 59425 incarichi da assegnare di ruolo e dei 12840 da conferire con contratto a tempo determinato da trasformare a tempo indeterminato, dopo aver superato l’anno di prova e un esame sulle discipline, sembrerebbe che le convocazioni da Gae e GPS siano ultimate e molti docenti si siano rassegnati a momenti migliori sperando in una supplenza dalla graduatoria d’istituto.
I motivi sono svariati: mancata assunzione di servizio nella sede assegnata, mancata accettazione della nomina da parte di docenti, oltre alle eventuali rettifiche a seguito di reclami per errori del sistema informatico.
Poiché la normativa prevede la prosecuzione delle convocazioni per i posti liberi e vacanti al 31 dicembre, i vari uffici territoriali stanno procedendo ad altre convocazioni e a seguito dell’avvio dell’anno scolastico i dirigenti possono chiamare dalle graduatorie dì istituto.
Oggi alle ore 16:00 torna l’appuntamento della Tecnica della Scuola live sui canali social Facebook e Youtube dal titolo “Supplenze, convocazioni GPS e GaE. Al via anche da graduatorie di Istituto e MAD” con l’avv. Dino Caudullo esperto in diritto scolastico e i prof. Lucio Ficara e Salvatore Pappalardo esperti di legislazione scolastica. Conduce Daniele Di Frangia.
Durante la diretta, i nostri esperti risponderanno alle domande dei lettori.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…