Il Corso si propone di formare giovani capaci di inserirsi in qualsiasi tipo di azienda, industriale o di servizi, di medie o grandi dimensioni per ricoprire ruoli di responsabilità medio-alta (middle management), oppure pronti ad assumere responsabilità imprenditoriali dirette, in qualità di consulenti o come promotori di nuova imprenditorialità.
Il programma prevede otto ore giornaliere di lezioni e discussioni di "casi" per 5 giorni settimanali nell’arco di 16 mesi. La domanda di ammissione, reperibile sul sito della Sdoa, dovrà pervenire, per raccomandata, entro e non oltre il 12 giugno 2000 a: Sdoa – Scuola di direzione ed organizzazione aziendale della Fondazione Antonio Genovesi di Salerno – protocollo Selezione Master Via G. Pellegrino, 19 – 84019 Vietri sul Mare (SA).
La prova consiste in test psico-attitudinali, di lingua inglese e di cultura generale e si terrà presso l’Università degli Studi di Salerno (Fisciano – SA) cui segue una prova orale consistente in un colloquio individuale volto a valutare la motivazione e l’orientamento professionale (presso la Sdoa).
Il costo è di Lire 35.000.000 e si concorrere all’assegnazione di Borse di Studio, a copertura totale o parziale.
Per ulteriori informazioni: Sdoa – Scuola di direzione ed organizzazione aziendale della Fondazione Antonio Genovesi di Salerno – tel. +39 – 89 – 761166 p.b.x. fax +39 – 89 – 210002. Internet: http://www.sdoa.it
Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…
Era un’insegnante di matematica e fisica la donna di 45 anni che il 23 dicembre…
Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…
Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…
Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…
Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…