Direzione del Personale

Il contesto odierno per gli uffici del personale è radicalmente cambiato ed investe sia il loro ruolo che l’organizzazione in un’interazione costante con i servizi di outsourcing offerti dalle grandi e piccole società di consulenza e formazione con i quali devono interagire.
Obiettivo del master, quindi, quello di formare figure professionali capaci di inserirsi in  organizzazioni complesse,  dell’industria e dei servizi, private e pubbliche che,  grazie all’approccio multidisciplinare della formazione, possano operare in situazioni complesse che richiedono il raggiungimento di obiettivi molteplici e la ricerca di soluzioni condivise attraverso processi negoziali.
Il programma si articola in cinque aree didattiche e approfondisce le seguenti aree tematiche: scenari istituzionali, giuridici ed economici del mondo del lavoro e dell’organizzazione aziendale; strumenti di analisi e progettazione organizzativa; metodologie di direzione e gestione del personale;  sviluppo organizzativo e formazione del personale.
I partecipanti dovranno sostenere – al termine di ogni percorso didattico – una prova di verifica del grado di apprendimento dei contenuti,  prima del project work sarà effettuata una prova globale e lo stage in  azienda si svolgerà  tra settembre 2002 e febbraio 2003.

Per ulteriori informazioni:
Università Carlo Cattaneo
LIUC Segreteria Master
Corso Matteotti, 22
21053 Castellanza (Va)
tel. 0331/572379  
fax 0331/572396

Romana Ciccarese

Condividi
Pubblicato da
Romana Ciccarese

Articoli recenti

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la terga dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024

Bravate e reati: c’è una bella differenza

Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…

19/11/2024

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024