Senza categoria

Dirigente scolastica candidata alle elezioni chiede il sostegno dei genitori

“Cari genitori,
vi scrivo per rendervi partecipi della mia candidatura alla carica di di consigliere per il Comune di Bari nella lista “Sud al Centro” a sostegno del sindaco Antonio Decaro.
Non chiedo necessariamente il vostro voto ma chiedo con convinzione un aiuto per realizzare questo obiettivo e lavorare nell’interesse di tutti.”

E’ uno stralcio di una lettera che nei giorni scorsi la dirigente scolastica dell’Istituto professionale alberghiero “Perotti” di Bari Rosangela Colucci ha inviato ai genitori dei suoi alunni.
Secondo quanto riportato dall’Ansa la dirigente avrebbe confezionato un vero e proprio “pacchetto” elettorale (lettera e altro materiale) inserendolo in una busta consegnata a tutti gli studenti.
Le proteste di una buona parte di genitori non si sono fatte attendere.
Persino il candidato sindaco sostenuto dalla lista della dirigente ha preso le distanze dall’episodio e ha dichiarato: “Sono sconcertato da questo assurdo comportamento. Sono sconcertato da cittadino, da padre e rappresentante delle istituzioni. La scuola è sacra. Nessuno deve azzardarsi a utilizzarla per scopi diversi dall’educazione dei nostri figli”
“Il fatto che questa candidata faccia parte di una delle liste della mia coalizione – ha aggiunto – non fa che accrescere il mio sconcerto e la mia rabbia. Per quanto mi riguarda, per candidati che portano avanti in questo modo la propria campagna elettorale non c’è spazio”.

Reginaldo Palermo

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024