Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, torna a parlare dopo le polemiche che hanno suscitato le sue parole di ieri in riferimento alla circolare della dirigente scolastica di Firenze che faceva riferimento alla nascita del fascismo.
Con un tweet il ministro dell’Istruzione ha affermato: “Sono state dette tante cose, queste le mie parole. Ho annunziato sanzioni? No”, riportando l’intervista di ieri, giovedì 23 febbraio a Mattino 5.
Dai partiti di opposizione, ai docenti e studenti, tantissimi sono stati i commenti di risposta alle dichiarazioni del ministro.
Riportiamo il punto di vista del professore e scrittore Enrico Galiano affidato ai propri canali social: “Prendiamo atto che in questo momento, se condanni delle violenze contro degli studenti, se esorti i ragazzi e le ragazze a lottare per difendere i propri diritti e ad opporsi alle prepotenze, rischi un provvedimento da parte del ministro. Mi spiace, ma la m minuscola qui è d’obbligo”.
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…