Categorie: Generico

Dirigenti per l’Amministrazione centrale e periferica del Miur

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice, in modo conforme al modello allegato A) al bando, deve essere inviata, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Dipartimento per la programmazione ministeriale, del bilancio, delle risorse umane e dell’informazione – Direzione generale per le risorse umane del Ministero – Acquisti e affari generali – Ufficio II – Viale Trastevere, 76/A – 00153 Roma, con esclusione di qualsiasi altro mezzo, entro il termine perentorio del 6 aprile 2006.
Alla domanda dovrà essere allegato, in carta semplice, copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, tra quelli previsti dal decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.
Ai fini dell’accertamento della tempestività nella presentazione della domanda, fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.
I candidati riconosciuti portatori di handicap ai sensi della legge 5 febbraio 1992, n. 104, per avvalersi, in relazione alla propria situazione di handicap, dei benefici di cui all’art. 20 della legge   stessa (ausilio necessario, eventuale utilizzo di tempi aggiuntivi   per l’espletamento delle prove di esame), debbono corredare la domanda con una certificazione, rilasciata dall’azienda sanitaria   locale, nella quale vanno specificati gli elementi essenziali occorrenti perché l’amministrazione predisponga per tempo i mezzi e gli strumenti atti a garantire una regolare partecipazione alla eventuale preselezione e al concorso.

Redazione

Articoli recenti

Stipendi docenti e Ata, altroché buon Natale. Da 6 anni consecutivi hanno nei loro cedolini la voce di indennità di “Vacanza contrattuale”

Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…

25/12/2024

Cyberbullismo scuola, arriva l’app che lo previene agendo sulle chat della scuola: ecco come funziona l’algoritmo

A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…

25/12/2024

Ambienti di apprendimento, esempi: perché una didattica che li attenziona aiuta chi fatica seguire lezioni tradizionali?

Ambienti di apprendimento inclusivi, come aule flessibili o digitali, promuovono partecipazione attiva e personalizzazione. Offrono…

25/12/2024

Grammatica valenziale, esempi da applicare in classe: come progettare la didattica?

La grammatica valenziale aiuta gli studenti a comprendere la struttura della frase tramite il nucleo…

25/12/2024

Come insegnare sostegno senza specializzazione? Un percorso per chi non ha il Tfa e nemmeno tre anni di servizio

Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…

25/12/2024

Legge di Bilancio 2025: cosa cambia per la scuola

Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…

24/12/2024