La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice, in modo conforme al modello allegato A) al bando, deve essere inviata, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Dipartimento per la programmazione ministeriale, del bilancio, delle risorse umane e dell’informazione – Direzione generale per le risorse umane del Ministero – Acquisti e affari generali – Ufficio II – Viale Trastevere, 76/A – 00153 Roma, con esclusione di qualsiasi altro mezzo, entro il termine perentorio del 6 aprile 2006.
Alla domanda dovrà essere allegato, in carta semplice, copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, tra quelli previsti dal decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.
Ai fini dell’accertamento della tempestività nella presentazione della domanda, fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.
I candidati riconosciuti portatori di handicap ai sensi della legge 5 febbraio 1992, n. 104, per avvalersi, in relazione alla propria situazione di handicap, dei benefici di cui all’art. 20 della legge stessa (ausilio necessario, eventuale utilizzo di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove di esame), debbono corredare la domanda con una certificazione, rilasciata dall’azienda sanitaria locale, nella quale vanno specificati gli elementi essenziali occorrenti perché l’amministrazione predisponga per tempo i mezzi e gli strumenti atti a garantire una regolare partecipazione alla eventuale preselezione e al concorso.
Arriva una proroga per gli uffici competenti alle cessazioni del personale docente e amministrativo che…
"La scarsa adesione allo sciopero generale del comparto scuola indetto da Flc Cgil per il…
Può essere “imputato” all’IA generativa il suicidio di un ragazzo? Veniamo ai fatti: Sewell Setzer…
Leggiamo in questi giorni sulla stampa e sui social della preoccupazione di alcuni personaggi politici…
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, è intervenuto a Fortaleza alla Riunione Ministeriale…
Siamo davvero curiosi di sapere sulla vicenda che ha coinvolto una classe di un liceo…