Molti dei nostri lettori ci chiedono se per loro è consentito, in mancanza di spezzoni, accettare una supplenza su cattedra intera per poi prendere servizio in condizioni di part time.
Ai sensi dell’art.25 del C.C.N.L. scuola 2006-2009, esiste la possibilità di stipulare contratti a tempo determinato con rapporto di lavoro a tempo parziale. A tale scopo gli interessati dovranno presentare apposita istanza al dirigente scolastico al momento della presa di servizio, potranno fare stessa richiesta anche al momento dell’accettazione della supplenza.
Bisogna specificare che nel comma 6 del suddetto art.25 del CCNL scuola è espressamente scritto che l’assunzione tempo determinato e a tempo indeterminato può avvenire con rapporto di lavoro a tempo pieno o a tempo parziale. In quest’ultimo caso, il contratto individuale di cui al comma 4 indica anche l’articolazione dell’orario di lavoro.
Mercoledì 23 settembre 2020, alle ore 15:30, nei canali Facebook e Youtube de La Tecnica della Scuola parleremo delle convocazioni da GAE, GPS e GI e tratteremo anche il tema delle MAD.
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…
In 21 anni si è avuta a livello mondiale un’evoluzione delle tipologie e modalità di…