Il Master, di durata biennale, è riservato a trenta laureati in Scienze Politiche, Economia, Giurisprudenza, Scienze statistiche o in discipline equivalenti e si articola in due corsi di perfezionamento annuali: uno di perfezionamento in Diritto del Commercio internazionale, l’altro di perfezionamento in Economia e Finanza del commercio internazionale.
Iniziano il 18 febbraio 2000 le lezioni dei corsi di questo Master riservato a trenta laureati la cui ammissione avviene a seguito della valutazione insindacabile, da parte del Consiglio del singolo corso, dei titoli presentati dal candidato.
Obiettivo del Master quello di diffondere le conoscenze giuridiche, economiche e finanziarie del commercio internazionale e di formare le figure professionali, dotate di competenze specifiche, richieste dal sistema produttivo del Triveneto.
I due corsi di perfezionamento del Master possono essere frequentati in qualsiasi ordine o successione, ma non contemporaneamente. Alla conclusione di ognuno segue un esame teorico-pratico sulle discipline impartite con relativo rilascio di attestato di frequenza; dopo gli esami finali di entrambi i corsi, gli iscritti superano un esame finale consistente nella discussione di un elaborato .
Il costo è di 2.000.000 per ognuno dei corsi di perfezionamento e la domanda di ammissione deve essere presentata entro il 14 gennaio 2000 all’Ufficio formazione post laurea – via del Portello, 25 – Padova con allegati: il curriculum vitae et studiorum, fotocopia del frontespizio della tesi di laurea, eventuali pubblicazioni scientifiche ed eventuali altri titoli ed attestati di istituzioni nazionali ed internazionali.
Le lezioni di ognuno dei corsi si svolgeranno presso la sede del Dipartimento di Studi Internazionali dell’Università degli Studi di Padova – Via del Santo, 77 – Padova.
Per ulteriori informazioni: Università degli Studi di Padova – via 8 Febbraio, 2 – 35122 Padova – tel. 0039.0498.273111
Sito Internet: http://www.unipd.it/ammi/serstud/master/masci.html
Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…