Presso la Fiera del Mediterraneo di Palermo, il 14 dicembre si terrà il convegno "Tecnologia informatica e disabilità", rivolto ai disabili, alle loro famiglie e agli operatori del settore.
Con la collaborazione della sezione provinciale palermitana dell’Unione Italiana Ciechi, del Segretariato Sociale della Rai, dell’Istituto dei Ciechi "Florio e Salamone" di Palermo e dell’Ente autonomo Fiera del Mediterraneo, l’A.S.P.H.I. (Associazione per lo sviluppo di progetti informatici per gli handicappati) ha promosso il convegno per affrontare un tema di grande attualità: l’accesso ai siti internet per persone disabili.
Al convegno, che avrà inizio alle ore 10.00, farà seguito una tavola rotonda in cui ciascuna delle organizzazioni partecipanti traccia una sintesi delle proprie iniziative e attività nel campo della tecnologia informatica al servizio delle persone con handicap.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria organizzativa dell’Asphi (tel. 051/277811; e-mail: csgubbi@asphi.nettuno.it).
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…