Presso la Fiera del Mediterraneo di Palermo, il 14 dicembre si terrà il convegno "Tecnologia informatica e disabilità", rivolto ai disabili, alle loro famiglie e agli operatori del settore.
Con la collaborazione della sezione provinciale palermitana dell’Unione Italiana Ciechi, del Segretariato Sociale della Rai, dell’Istituto dei Ciechi "Florio e Salamone" di Palermo e dell’Ente autonomo Fiera del Mediterraneo, l’A.S.P.H.I. (Associazione per lo sviluppo di progetti informatici per gli handicappati) ha promosso il convegno per affrontare un tema di grande attualità: l’accesso ai siti internet per persone disabili.
Al convegno, che avrà inizio alle ore 10.00, farà seguito una tavola rotonda in cui ciascuna delle organizzazioni partecipanti traccia una sintesi delle proprie iniziative e attività nel campo della tecnologia informatica al servizio delle persone con handicap.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria organizzativa dell’Asphi (tel. 051/277811; e-mail: csgubbi@asphi.nettuno.it).
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…