Dalle ore 12 del 2 maggio 2019 alle ore 12 del 16 maggio 2019 è possibile partecipare a DiscoverEU è un’iniziativa dell’Unione europea che offre l’opportunità di viaggiare in tutta Europa. I giovani possono fare domanda durante le due tornate di candidature che hanno luogo ogni anno: l’Unione europea aggiudicherà un pass ai candidati selezionati.
Per essere ammessi occorre essere nati tra il 2 luglio 2000 (incluso) e il 1º luglio 2001 (incluso), avere la cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione europea al momento della decisione di aggiudicazione e inserire il numero del documento di identità o del passaporto nel modulo di domanda online.
Tutti i candidati devono partecipare a un quiz e rispondere a una domanda di spareggio. Se si verrà selezionati si potrà viaggiare per periodo di almeno 1 giorno e al massimo 30 giorni tra il 1º agosto 2019 e il 31 gennaio 2020.
Per ulteriori informazioni basta consultare la scheda informativaDiscoverEU
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…