Ideato e indetto da Il Sole 24 Ore per promuovere e valorizzare il talento e la creatività italiana si articola in tre anni dedicati ciascuno ad una delle seguenti discipline: architettura per la prima edizione (1999/2000), design per la seconda (2000/2001), arti visive per la terza (2001/2002).
L’iniziativa nasce per dare visibilità livello nazionale ai progetti più creativi, selezionati da una giuria di prestigio, e per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo professionale, offrendo loro una concreta opportunità di lavoro.
Nuovi Segni 2000/2001 invita i giovani designer a ridisegnare "I luoghi dell’apprendimento", ovvero gli spazi nei quali avverrà la formazione di domani: scuole, università e ambienti di lavoro, immaginando spazi radicalmente diversi dagli attuali ambienti e arredi spesso desolanti in uso nelle scuole e nei posti di lavoro, scatenando la loro fantasia intorno a un tema in piena evoluzione.
L’iscrizione, il cui bando è reperibile sul sito, scade il 30 novembre 2000 ed il vincitore lavorerà per un anno in stage preso lo studio dell’architetto De Lucchi.
Per informazioni e adesioni: 800/019611
Email: nuovisegni@ilsole24ore.it
Internet: www.ilsole24ore.com/nuovisegni
Quello del calo demografico (e delle sue conseguenze sul sistema scolastico) è ormai il tema…
Forse non tutti sanno che il fondo per il miglioramento dell’offerta formativa per l’anno scolastico…
Lo sharenting è un fenomeno che si riferisce alla condivisione online da parte dei genitori…
Con la nota 202382 del 26 novembre 2024 il Ministero ha fornito le indicazioni relative…
In Australia i minori di sedici anni non potranno avere accesso ai social. Questo quanto…
Come noto, a differenza dello scorso anno scolastico, per l’anno 24/25 NON è stata prorogata…